TRAINING

Corsi:

  • Crosstraining: Circuito funzionale di estrazione Crossfit adatto a tutti i livelli. Prevede l’utilizzo di una vasta serie di strumenti e attrezzatura che rende il circuito sempre diverso, sempre stimolante, sempre completo.
  • Boxe Circuit: Il boxe circuit prende spunto dalla boxe e inserisce l’utilizzo di sacchi e colpitori all’interno di circuiti mirati alla tonificazione e all’aumento della forza. Richiede l’utilizzo di fasce per i polsi/mani o di guantini imbottiti.
  • Cardiocross: Il corso di cardiocross è il modo migliore per chi vuole tonificare senza rinunciare a una sessione cardio. Il corso prevede l’utilizzo di macchine cardio di ultima generazione inserite all’interno di un circuito ad alta intensità.
  • Calisthenics: La ginnastica a corpo libero è un aspetto dell’allenamento spesso trascurato e sottovalutato. Di fondamentale importanza per il rafforzamento e la stabilizzazione del “core” e delle articolazioni il Calisthenics permette di migliorare aspetti fondamentali come forza, flessibilità ed equilibrio. Questa disciplina prevede il raggiungimento di abilità atletiche a corpo libero con il supporto di strutture come sbarre, parallele e anelli della ginnastica e eventualmente di pesi, usati come sovraccarico al proprio peso corporeo.
  • X-training: Il corso di X-training consiste in una sessione di allenamento misto che unisce aspetti caratteristici di ogni disciplina (funzionale, corpolibero, kick boxing, cardio). Completo e stimolante. Solo il sabato, durata 1 h 30’.

Tutti i corsi sono pensati per gruppi di 6 persone anche con livelli di preparazione differenti.

Si potrà usufruire del servizio di personal training o allenamento di coppia per un lavoro più specifico:

  • Dimagrimento e rimodellamento corporeo
  • Tonificazione e/o incremento della massa muscolare
  • Preparazione atletica specifica per sport
  • Rieducazione e riabilitazione